Visualizzazioni totali

mercoledì 16 ottobre 2013

Ma a 15 mesi si può salire una scala?

Quando mi sono sposata, la mia preoccupazione era quella della scala che ho in casa.
Una scala ripida, a chiocciola, alta.
Mi preoccupavo che se avessi avuto un bimbo, avrei dovuto prendere le misure di sicurezza necessarie per evitare che cadesse.
Invece, da quando Antonio è nato, la sua destrezza, la sua testardaggine, mi hanno stupita ogni giorno di più, fino ad oggi, quando a soli 15 mesi, mio figlio ha imparato (da solo), a salire la ripida scala.


Ed eccolo, mentre con occhi di sfida, inizia la sua rampicata verso la cima.
Lui sa benissimo che non deve farlo, ed è per questo che mi guarda con quel sorrisino, quasi a dirmi "vieni a prendermi".


Ad un passo dall'arrivo, eccolo che corre spedito, senza mai voltarsi indietro.
Per nulla stanco, ma solo divertito.
Con una tecnica tutta sua, gradino per gradino, corre e sale su.

Ma ha soli 15 mesi e  cammina da meno di 2!


Eccolo, in una rara foto in cui sta fermo.


Ed eccoci insieme, mentre fa forza per divincolarsi, perché non ama il flash.
Pronto per altre monellerie, pronto per una nuova esplorazione.

Che monellone, il mio piccolino...








4 commenti: