Visualizzazioni totali

mercoledì 9 ottobre 2013

Cena d'autunno a casa dei miei genitori

Stasera, mentre mi affretto a scrivere questo post, fuori piove a dirotto, e la temperatura è calata sensibilmente.
Scrivo in fretta perché stasera c'è "chi l'Ha visto?" in TV, il mio programma preferito, e voglio tuffarmi nel lettone godendomelo in santa pace.

Oggi pomeriggio, mentre il diluvio imperversava su Arienzo, ho deciso di trascorrere il pomeriggio a casa dei miei, e approfittarne per accendere il bel forno a legna che i miei hanno acquistato qualche mese fa.
Abbiamo preparato una cenetta squisita, tutta cotta nel forno, pratica, ma buooonaaaa!

Iniziamo dal gateaux di patate:



un pasticcio di patate a forno con salame, mozzarella, burro, pepe, pangrattato;

poi ci siamo deliziati con delle zucchine gratinate al forno


condite con sale,pepe, parmigiano, aglio, olio, pangrattato;

Poi abbiamo assaporato un connubio perfetto:


salsicce e peperoni con olive nere;

Infine, un dolce d'autunno:


Crumble di pere caramellate con cannella....

Una delizia biologica, pere squisite che ci sono state donate da mio cognato Camillo.

Questo dolce è fantastico, vi posterò la ricetta molto semplice per prepararlo.


Una bella serata, all'insegna del buon cibo, preparato con semplicità nel nostro bel forno a legna!!!

Notte a tutti!







Nessun commento:

Posta un commento