Visualizzazioni totali

venerdì 14 giugno 2013

CHICCO CUOCI PAPPA A VAPORE, e lo svezzamento è una passeggiata!

Questo elettrodomestico è stato per me la salvezza.
Quando mio figlio ha iniziato a mangiare le prime pappe, mi sono accorta che non amava affatto i vasetti omogeneizzati, ma il brodo fatto da me.
Con il cuoci pappa a vapore, ho risolto gran parte dei problemi dovuti alle prime pappe, infatti, Antonio, mangia solo i brodi preparati in questo omogeneizzatore, che cuoce a vapore,(non disperde nell'acqua le sostanze nutritive delle verdure) omogeneizza, trita, frulla, insomma, fa un sacco di cose!
Io sono contraria all'uso dei vasetti già confezionati, nonostante quelli in commercio siano tutti ottimi, che volete da me, il brodo e il passato di verdure, carne, pesce, legumi, preferisco prepararlo io, perché so per certo che cosa ci metto dentro, e con i bimbi bisogna stare sempre attenti.
Per fortuna abito in una zona ricca di verde, e trovare verdure BIO, non è complicato, basta recarsi dal contadino di fiducia e trovi ciò che ti serve.
Io preparo il brodo fresco ogni mattina, le verdure variano a seconda della stagione, e sul brodo di base, cambio  con filetto di carne, oppure pesce, oppure petto di pollo, insomma, cambio ogni volta, per abituarlo a tutti i gusti.
Con il cuoci pappa in 30 minuti è tutto pronto, devo solo inserire le verdure nel cestello, e inserire la spina.
In quei 30 minuti che il robot cucina, io lavo e vesto Antonio.
Passati i 30 minuti, inserisco la lama, e omogeneizzo.
Invaso nei vasetti inclusi nel robot, e esco, con il vasetto di brodo BIO, più buono del mondo!
Dovreste vedere la faccia di mio figlio quando vede la pappa! gnammm...


ORA VI ILLUSTRO COME PREPARO IO IL BRODO NEL CUOCI PAPPA...FACILISSIMO:



preparo le verdure



                              le taglio e le metto nel cestello




e faccio cuocere 30 minuti 



poi le omogeneizzo con le lame 


e questo è il passato ottenuto...vedete che bel colore?





e questa è la pappa di Antonio, goduriosa,naturale,  condita con olio extra vergine BIO a crudo.

Cosa c'è di più naturale?

Questa è la ricetta del brodo base, potete aggiungere nel cestello insieme alle verdure vitello, pollo, tacchino, sogliola, merluzzo, insomma, ciò che volete!

BUON APPETITO BIMBI!!!







Nessun commento:

Posta un commento