Visualizzazioni totali

sabato 1 dicembre 2018

Lasagna bianca zucca, carne tritata e provola.


La zucca risulta molto versatile se la si sa cucinare.
Ho sperimentato qualche settimana fa questa ricetta di lasagna un pò diversa ed è molto piaciuta anche ai miei genitori che erano miei ospiti.
Non è complicato prepararla!
Fate appassire la zucca con un po di sale.
Io l'ho fatta nel bimby.
Frullate fino a diventare crema.
Aggiustate di sale e pepe.
Fate una besciamella non molto solida, e aggiustate di noce moscata.
fate rosolare in padella la carne tritata.

Alternate uno strato di lasagna, con la carne tritata, la besciamella che avrete amalgamato con la crema di zucca, parmigiano e provola.
Ripetete almeno per 4 strati.
Infornate per 35 minuti a 180°  e lasciate riposare 10 minuti.

VARIANTE:
potete sostituire la zucca con zucchine.
potete sostituire la carne con salsiccia.
potete sostituire la provola con fior di latte o mozzarella.
Potete fare la besciamella con brodo al posto del latte se siete intolleranti al lattosio.
Il procedimento pur cambiando gli ingredienti resta lo stesso.

Buon appetito!





Nessun commento:

Posta un commento