Visualizzazioni totali

venerdì 25 ottobre 2013

pennette all'amatriciana









Stasera ho voluto sperimentare con il mio nuovo magic cooker, la preparazione di una ricetta che mi piace molto: le pennette all'amatriciana.
Questa pasta, già di per se molto ricca, per via della presenza della pancetta, può essere alleggerita con piccoli accorgimenti. come ho fatto io stasera.
Innanzitutto non ho aggiunto olio perché la pancetta ha il suo grasso, e poi ho messo a cuocere tutto insieme nella pentola, senza soffriggere, ma come indicato nelle ricette magic cooker, ovvero con il magico coperchio.
Non ho aggiunto neanche il sale, ma pochissimo dado in polvere.


Ingredienti


Mettete tutto a crudo nella pentola:



Aggiungete il solito bicchiere di acqua ogni 200 grammi di pasta e mettete sul fuoco medio con il coperchio.


Dopo 4 minuti aprite e girate la pasta




Richiudete e lasciate finire di cuocere le pennette.


Ed ecco il risultato, pennette al dente, saporite, e light.


I sapori si sentivano tutti, l'olio è stato sostituito dalla pancetta, che comunque è anche salata.
La cipolla si è disfatta in cottura.
Servite con pepe o parmigiano, a piacere.
Una matriciana nuova per me, sicuramente da rifare.
Inoltre ho sporcato solo una pentola!
Tempo di preparazione: 10 minuti.










Nessun commento:

Posta un commento