Visualizzazioni totali

giovedì 3 ottobre 2013

Effetto "peppa pig" e colazione dalle 4C

Buongiorno miei cari lettori,
stamane ho potuto studiare da vicino una sindrome che avevo incontrato in un manuale di sociologia delle comunicazioni  nei miei studi universitari.
Mi ricordo che all'epoca, quando lessi di questa strana dicitura, pensai che un giorno se avessi avuto un figlio, non avrei mai permesso che accadesse anche a lui:

" Il mito del fanciullo dagli occhi quadrati"
ovvero, la forte attrazione esercitata dai media sui soggetti, a partire da quando sono bambini.
L'incantesimo esercitato dalla tv, che attrae, quasi come in una magia, i bambini a sè.

Bene, anzi male, perché, questo strano effetto mediatico, ha colpito anche mio figlio.



Eccolo, completamente assorto nello schermo, davanti a Peppa Pig.
Inutile cercare di distoglierlo, chiamarlo, intrattenerlo con altri giochi, non c'è verso.

Dopo questa doverosa presa di coscienza, perché penso sia bene ammettere che non bisogna mai essere convinti di certe cose prima di averle provate, e dopo questa lezioncina di sociologia, tanto per non perdere la deformazione, passo ad argomenti meno scientifici:
la colazione di stamattina:

L'ho definita colazione dalle 4 C:

cappuccino
caffè
cornetto
confettura


Non l'ho fatto apposta, ma è una riflessione fatta mentre assaporavo questo dolce risveglio.
La confettura di albicocche fatta dalla mia sorellina, nel cornetto, accompagnato da una bella tazza di caffelatte bollente.





BUONAAAAAA!!!!









Nessun commento:

Posta un commento