Visualizzazioni totali

sabato 26 ottobre 2013

I miei prodotti preferiti per struccarmi





Sono le 6:30 del mattino, e io sono sveglia già da un'ora, perché l'ora legale stanotte ci ha regalato un'ora di sonno in più.
Mentre mi appresto a vivere una domenica in famiglia, con un bel pranzetto a casa dei miei, e relativi ospiti graditi, inganno le prime luci dell'alba presentandovi la mia routine dedicata allo strucco, quelle rare volte che OSO truccarmi.
Ci tengo molto a consigliarvi la spugna in microfibra, che se inumidita con acqua calda, aiuta ad eliminare i residui di trucco che non sono andati via con latte detergente e sapone struccante.

Io utilizzo dapprima latte detergente delicato "fior di magnolia" per eliminare con dischetti di cotone "iseree"  il più del trucco.

Poi mi lavo la faccia con sapone struccante AVON, e infine, con la spugnetta in microfibra bagnata in acqua calda, elimino le ultime tracce di mascara, matita dagli occhi.

In ultimo, dopo aver asciugato il viso, utilizzo questo prodotto:


Olio al "tea tree oil" di bottega verde, che adoro.
Poche gocce di quest'olio, aiutano a purificare il viso, ha proprietà anti settiche e anti macchia, elimina le impurità e gli inestetismi.
Potete utilizzarlo puro, poche gocce spalmate sul viso, oppure mischiare qualche goccia alla vostra crema viso preferita.
Chi mi conosce bene sa che adoro l'olio essenziale di melaleuca, per tutte le sue proprietà.
Quest'olio va bene sul viso, ma anche sul corpo.
Potete metterlo anche più volte al giorno.
Ha un odore abbastanza forte, ma non è sgradevole, e inoltre per tutte le caratteristiche che lo compongono, ogni donna dovrebbe averlo in casa.
Si può acquistare anche il tea tree oil puro, venduto da erbolario o nelle erboristerie più fornite, e utilizzato diluito, è utilissimo per lavaggi intimi in caso di infezioni, oppure su punti neri, brufoli, punture di insetto, smagliature, ecc.ecc.



Nessun commento:

Posta un commento