Visualizzazioni totali

lunedì 7 ottobre 2013

cenetta veloce ma sfiziosa

In questi giorni mio figlio dorme poco di notte, e alla sera arrivo esausta, tanto da non avere troppa voglia di cucinare.
Stasera, approfittando del fatto che Antonio dormiva, cosa rara e strana, io e Arturo abbiamo potuto cenare tranquillamente, ed io non ho dovuto fare troppe cose; è stata una di quelle cene in cui si mette in tavola tutto ciò che si ha nel frigo, e ci si arrangia senza avere troppe pretese.
Stamane ho preso degli affettati freschi molto buoni (BOTTEGA DEL CORSO, ARIENZO), di prima qualità:


Prosciutto cotto


Salame (tipo Milano)


Prosciutto crudo dolce


Fesa di tacchino affumicata a fette

Poi avevo in frigo della pasta lievitata, e ho preparato una pizza al pomodoro


E poiché ho da poco messo in funzione la friggitrice che avevo da quando mi sono sposata, ma non l'avevo mai usata, ho fritto le patatine


Croccanti e ovviamente non acquistate surgelate, ma fatte in casa da me; 
Intanto, si pensava anche al piccolino, con un bel brodo di carne e verdure:


Pronto per una pastina super nutriente.

Il tutto accompagnato da un bel bicchiere di birra, vezzo che mi concedo di tanto in tanto in occasioni di cene fuori casa oppure cene così, veloci, ma sfiziose :)


Inutile dire che ho gradito, e poi un bicchiere non fa male...

Insomma, una serata tranquilla in casa mia, stanca, ma tutto sommato serena, perché alla fine è questo quello che mi piace, la tranquillità, e null'altro.
Ora miei cari lettori, dopo che ho rassettato tutto in cucina, lavato e messo il pigiama ad Antonio, avviato la lavatrice, ritirato lo stendino, piegato il bucato, preparato il lettone con pigiama, penso proprio che andrò a nanna, con la speranza che stanotte si dorme.
Una buonanotte a tutti voi, 

NOTTE,
 mamma sciaury





2 commenti:

  1. Che splendida cenetta! Proprio quello che risolleva dopo una giornata faticosa! Bravissima!
    Un abbraccio
    MG

    RispondiElimina