Visualizzazioni totali

giovedì 10 ottobre 2013

Un guardaroba nuovo per il monello di casa

Sapevamo che sarebbe stato stressante, ma dovevamo farlo, Antonio aveva bisogno di rinnovare il suo guardaroba, e prepararsi all'inverno.
In questa fase della crescita il piccolino cresce (fortunatamente) di giorno in giorno, e quindi necessita di abiti nuovi, che vadano bene almeno nei mesi invernali, fino ad Aprile.
Oggi pomeriggio, ci siamo recati al Vulcano Buono, e abbiamo fatto spese.

Per cominciare siamo andati da H&M, un negozio di abiti molto carini, a dare un'occhiata; poi da Benetton, da Prenatal.

Io non amo vestire mio figlio con abiti troppo impupazzati, ma per lui scelgo sempre linee classiche, che lo facciano sembrare un piccolo giovanotto.
La collezione A/I 2013 di Prenatal non mi è piaciuta, così come quella di Benetton; troppi disegnini, e colori spenti, ad esempio da Benetton ho visto tanto grigio, e a me il grigio piace, ma non su tutto.

Così ho scelto la mia cara H&M, di cui adoro tutte le linee.
Quella per bambini mi piace tantissimo, perché ha materiali di prima qualità, la linea cotone organico al 100%, e poi una vastissima scelta di abbinamenti.
Per Antonio ho sempre acquistato H&M, e non mi sono mai pentita.
Lavo i vestitini in lavatrice,non scoloriscono, non si restringono, e soprattutto sono alla prova di bambino!

Ecco allora che vi mostro in dettaglio cosa ho preso:


un completo in grigio, con pantalone di velluto a costine e pull grigio con patte


un completo in blu, con pantalone di velluto a costine e pull con bottoni, scollo lungo e patte blu


un completo in marroncino, con pantalone di velluto a costine, e maglioncino a rombi colorati


un completo in beige, con pantalone foderato, e cardigan beige e blu con bottoncini e patte 

Questi sono i completini un po più eleganti, che adoro, e che utilizzerò per uscire, anche intercambiando gli abbinamenti.

Poi gli ho preso qualcosa di comodo per il tempo libero:


pantaloni felpati con laccetto in verde militare, con body in abbinato.
Linea 100% cotone organico.


pantalone felpato con laccetti in verde, con body in abbinato.
Linea 100% cotone organico.


Tre body 100% cotone organico a maniche lunghe e collo a lupetto.
Linea 100% cotone organico.


due felpe, una blù e una grigia, da abbinare ai pantaloni felpati in abbinato che già gli ho preso qualche mese fa.
Linea 100% cotone organico.

Poi le scarpe, al negozio PRIMIGI


Polacchine scamosciate blu


Polacchine scamosciate beige

Poi al negozio BATA:


Scarpe da ginnastica Adidas runner, da abbinare al look sportivo.


Ciabattine "DE FONSECA" per stare comodo in casa.


calzini con chiodini anti scivolo per correre scalzo in casa.

Ovviamente voi non potete immaginare cosa ha combinato mio figlio nei negozi:
una peste, irrequieto e insofferente, ma anche distruttivo:
guardate cosa ha combinato in questo negozio:


Ha preso di mira un cartello pubblicitario, si è fiondato a terra per andare a toccarlo, esplorare il territorio


Nel frattempo si era tolto le scarpe, ed io non potevo dire nulla perché ero in un negozio pieno di gente, ed inoltre ero esausta da tutto quello che stava combinando.
Alla fine, ritornati a casa, dopo una doccia (obbligatoria dopo aver pulito il pavimento del negozio), e dopo aver indossato il primo completino acquistato con le ciabattine da camera, si è appisolato anche lui esausto.


Un birbantello, con la faccia di angioletto.
Sono contenta di aver preso tutte queste cose al piccolino, in questi giorni andrò a comprargli il resto che gli manca, cioè la biancheria, body, calzini, pigiamini, ecc.

CHE STANCHEZZA!!!

Notte dalla vostra mamma sciaury








2 commenti:

  1. Ciao eccomi qui a ricambiare il tuo magnifico blog. E' vero quando si hanno dei bimbi è bene non farsi trovare impreparati con l'arrivo dell'inverno. Sai abbiamo due cose in come,o anche più...il fatto di essere della stessa provincia e di avere entrambe due piccole pesti, ricce, con lo stesso nome. Ti seguirò con piacere, a presto Imma

    RispondiElimina
  2. ah bellissimo, grazie mille. Guarda che casi....Sono tanto felice. Anna

    RispondiElimina