Visualizzazioni totali

venerdì 14 giugno 2013

Mezzi rigatoni con zucchine e tonno

Come già saprete, sono un'appassionata di cucina.
Amo cucinare (e mangiare), preparare piatti sempre nuovi, ma semplici e poco elaborati.
Nel corso degli anni ho preso spunto dalla mia collezione di libri di cucina, ma anche dai preziosi consigli di mio fratello Antonio, cuoco, che si occupa di una cucina molto elaborata, certamente professionale.
Io invece, proprio no, non ho tecnica, non conosco alchimie, ma ho tanta passione, e soprattutto sono una buongustaia.
Per iniziare a trasportarvi nella mia piccola cucina di casa, vi mostro un piatto facile da eseguire, ottimo per questo periodo, dove sono reperibili le zucchine fresche biologiche, e il tonno, immancabile in ogni casa.

INGREDIENTI x 2 persone

250 g di mezzi rigatoni (ma potete variare a vostro gusto)
1 scatoletta di tonno
2 zucchine bio
olio evo bio (di papà)
aglio bio (di papà)


procedimento:



dopo aver preparato gli ingredienti, mettete l'acqua salata  sul fuoco, a cui aggiungerete una volta raggiunto il bollore, le zucchine tagliate a rondelle; 


nel frattempo soffriggete l'aglio in poco olio


e calate la pasta nelle zucchine;





 prelevate l'aglio dorato, e mettete il tonno, dopo un minuto spegnete il fuoco per evitare che il tonno si secchi;


 scolate la pasta, e versatela nella padella con il tonno;



amalgamate bene, a fuoco alto, spadellate, e servite, se volete con pepe nero.



buon appetito, e datemi suggerimenti, se voi la fate diversamente.

Nessun commento:

Posta un commento