Visualizzazioni totali

domenica 10 luglio 2016

La mia gravidanza settimana per settimana: 15+2. Primi calcetti e trattamenti corpo.

Buonasera amici,
eccomi finalmente seduta, dopo una doccia rilassante e un trattamento di bellezza per il mio corpo.
Sto utilizzando un olio anti-smagliature che mi ha regalato la mia cara amica Filomena Rivetti, titolare della BIO  profumeria AF Cosmetica Rivetti.



Si tratta dell'olio profumato di mandorle dolci, dell'azienda vegana e biologica "Le Fate Bio".

Lo applico sulla pancia, sul ventre, sulle gambe e sul seno, e mi lascia davvero una bellissima pelle...leggermente profumata, morbida e setosa.
Non conoscevo questo prodotto, ed ero alla ricerca di un olio idratante ma allo stesso tempo che non mi lasciasse addosso quella fastidiosa sensazione di olio di semi, untuoso e dal cattivo odore.

Grazie Filomena, come sempre la tua profumeria ha una marcia in più!
Vi consiglio amiche, anche se non siete incinte, di provarlo, perchè è stra-fantastico.

Sono ormai giunta alla 15 esima settimana, giovedì mi spetta il tri_test, un controllo per verificare attraverso un prelievo ed un'ecografia, che il bambino non abbia malattie genetiche.

Nel frattempo...nausea leggermente diminuita, fastidi accentuati dal caldo e un pò di inappetenza che mi prende.

Non ho molto appetito, ma questo non è proprio un male per me, può aiutarmi a non mettere su tanti kg fino a Dicembre!

Stamattina per la prima volta ho sentito muoversi questo piccolo esserino, una breve sensazione di spinta sulla pancia.
Devo ammettere che mi ha fatto piacere sentire questa sensazione, spero che presto diventi consuetudine.

Per tutto il resto, la quotidianità scorre velocemente, il mio cucciolo ha iniziato l'inserimento in una scuola vicino casa, con insegnanti che conosco da una vita.
Mi sento sicura quando glielo lascio, lui è felice di entrare, ed è seguito con molto affetto e professionalità.
E'un bimbo molto immaturo per la sua età, e preferisco fargli frequentare l'asilo per un anno in più, perchè il gioco, la condivisione ludica, la socializzazione, potranno sicuramente aiutarlo nella crescita.
Fortuna che in questo periodo mio marito è a casa, e posso delegare a lui tante commissioni che altrimenti dovrei fare io.
E'un papà amorevole, e un marito attento di cui non posso che parlare bene.

Ciao lettrici care, ciao a tutti che numerosi passate sul mio blog, nato ormai tre anni fa...mi tenete veramente compagnia, siete presenti e molti di più di quelli che credevo all'inizio!

Un abbraccio,Anna


Nessun commento:

Posta un commento