Visualizzazioni totali

mercoledì 20 novembre 2013

Cosmetici bio: Oro del Sannio




E' con molto piacere che voglio parlarvi dei cosmetici bio prodotti dall'azienda agro-erboristica Oro del Sannio.
E' stata infatti una piacevole scoperta sapere che, a pochi km da me, esiste a Santa croce del Sannio BN, un'azienda che crea e produce creme e saponi completamente biologici, fatti con materie prime assolutamente naturali quali olio extra vergine di oliva ed erbe officinali.

L'azienda, curata e condotta dalla Dott.ssa Angela Maria Zeoli, è situata nell'alto beneventano, e produce olio di oliva, sia per uso alimentare che cosmetico.

Angela Maria ha saputo sfruttare al meglio le qualità di questo prodotto, e ne ha voluto impiegare le sue innumerevoli proprietà anche nel settore cosmetico: da questa idea nascono saponi lenitivi, creme viso altamente delicate, saponi scrub che miscelati con altri componenti naturali quali ad esempio caffè, aiutano a rendere la pelle morbida e levigata senza alcun rischio di irritazioni cutanee.

E inoltre, per chi vuole labbra morbide e protette, è stato creato il burro morbido per labbra all'olio extra vergine di oliva e erbe, un toccasana per i primi freddi invernali!

Io ho potuto provare il sapone alla calendula delicato sulla pelle del mio bambino, e mi sono trovata benissimo.
Un sapone essenziale, non schiumogeno, idratante, e ottenuto dalla lavorazione a freddo, per preservare intatte tutte le caratteristiche degli ingredienti che lo compongono.


Questi saponi sono così delicati e naturali, che potreste mangiarli!!!

La cura e l'attenzione per questi prodotti, hanno dato a quest'azienda uno slancio molto più che positivo nel mondo dell'alta cosmesi  biologica, e ciò li rende di altissima qualità, perché nulla è lasciato al caso in questa azienda: ricerca, materie prime, impiego di risorse locali, attenzione ai risultati, lavorazione artigianale...

Tutte queste caratteristiche rendono i prodotti cosmetici "Oro del Sannio", un piccolo tesoro locale, difficilmente reperibile nei negozi, per la sua preziosità.

Io ho avuto la fortuna di poter testare questi saponi, e credetemi, fanno la differenza.

Sono estremamente buoni, privi di sostanze superflue e nocive.
Hanno una forma invitante, e un confezionamento essenziale, puro, scevro da inutili sprechi di imballaggio.

Le erbe officinali impiegate, tra le quali lavanda, calendula, rendono i saponi e il burro per le labbra ricchi di proprietà naturalmente presenti in queste erbe: anti micotiche, anti batteriche, lenitive, calmanti, idratanti, purificanti.


Vi consiglio di dare uno sguardo al sito di questa azienda, Oro del Sannio, situata a Santa croce del Sannio, potreste trovare ciò che fa per voi!

E inoltre, lasciatemi ringraziare Angela Maria Zeoli per avermi fatto testare e provare i suoi meravigliosi prodotti!!!

Grazie




Nessun commento:

Posta un commento