Per preparare questa ricetta, non ci vuole assolutamente molto tempo, ed è sicuramente un classico dei classici per quanto riguarda le ricette con il pollo.
Di sicuro successo, il pollo alla diavola è semplicissimo da preparare, l'importante è disporre di un polletto piccolo tagliato a metà.
Ecco come ho fatto io:
Disponete il pollo in una teglia, conditelo con le spezie che più vi piacciono; io ho condito con un trito di erbe aromatiche già pronto.
Tagliate le patate a tocchetti grandi, mezza cipolla a fette grosse, e condite con pochissimo olio, origano, sale, pepe.
Spruzzate sul pollo e sulla patate un goccio di succo di limone, servirà a caramellare il sughetto e soprattutto a smorzare il sapore di pollo dandoci un tocco particolare.
Disponete le patate e cipolle intorno al pollo, mezza fetta di limone al lato, e infornate per un'ora a 200°.
Le cipolle daranno un profumo gradevole al pollo, e cotte molto bene, saranno anche buonissime da mangiare insieme alla carne del pollo.
Togliete le patate a metà cottura del pollo, che deve essere ben cotto da entrambi i lati.
Poichè il pollo resterà intero, pur essendo ben cotto avrà comunque una carne tenera e morbida all'interno, grazie alla pelle del pollo che rilascerà i suoi grassi in cottura.
Non aggiungete olio sul pollo, mi raccomando.
Nessun commento:
Posta un commento