Visualizzazioni totali

mercoledì 27 novembre 2013

Pollo alla diavola con patate arrosto



Per preparare questa ricetta, non ci vuole assolutamente molto tempo, ed è sicuramente un classico dei classici per quanto riguarda le ricette con il pollo.

Di sicuro successo, il pollo alla diavola è semplicissimo da preparare, l'importante è disporre di un polletto piccolo tagliato a metà.

Ecco come ho fatto io:


Disponete il pollo in una teglia, conditelo con le spezie che più vi piacciono; io ho condito con un trito di erbe aromatiche già pronto.

Tagliate le patate a tocchetti grandi, mezza cipolla a fette grosse, e condite con pochissimo olio, origano, sale, pepe.
Spruzzate sul pollo e sulla patate un goccio di succo di limone, servirà a caramellare il sughetto e soprattutto a smorzare il sapore di pollo dandoci un tocco particolare.

Disponete le patate e cipolle intorno al pollo, mezza fetta di limone al lato, e infornate per un'ora a 200°.

Le cipolle daranno un profumo gradevole al pollo, e cotte molto bene, saranno anche buonissime da mangiare insieme alla carne del pollo.
Togliete le patate a metà cottura del pollo, che deve essere ben cotto da entrambi i lati.

Poichè il pollo resterà intero, pur essendo ben cotto avrà comunque una carne tenera e morbida all'interno, grazie alla pelle del pollo che rilascerà i suoi grassi in cottura.

Non aggiungete olio sul pollo, mi raccomando.








Nessun commento:

Posta un commento