Visualizzazioni totali

martedì 5 novembre 2013

Bruschettone "svuota frigo"

Quando in casa si ha del buon pane casereccio, è peccato buttarlo via dopo qualche giorno dall'acquisto.
L'altra sera, avevo in casa del pane di due giorni prima, e non essendo più fresco, ho voluto organizzare una cenetta con delle bruschette particolari, visto che non avevo i pomodorini freschi, tra l'altro fuori stagione.
Ho aperto il mio frigo e ho acceso la lampadina della creatività, sfruttando gli ingredienti a disposizione.
Risultato?
Bruschette insolite ma buone, a tal punto che mio marito, mi ha fatto i complimenti dopo cena.

Ve le propongo, ma voi potete variare sempre gli ingredienti utilizzando ciò che avete in casa, e se proprio non avete nulla, ma dico nulla, e intendo nulla, solo il pane tostato, sfregato con aglio e olio, sarà il piacere assoluto di una bontà unica.


Fette di pane con formaggio philadelphia (voi potete usare stracchino/crescenza/ricotta/ecc) con salsiccia fresca sbriciolata .
Cospargete con un filo di olio e infornate.


Fette di pane con filetti di pomodori secchi (potete sostituire con zucchine, melanzane sott'olio, peperoni,ecc) e salsiccia fresca sbriciolata.
Cospargete con un filo di olio e infornate.



Eccole pronte da servire, in un vassoio, e se volete, con un altro filo di olio a crudo.
Buone, buone, buone!



Nessun commento:

Posta un commento