Visualizzazioni totali

martedì 26 novembre 2013

Risveglio innevato!!!



Ecco cosa vedevo stamattina dal mio balcone: la cima difronte innevata, uno spettacolo visto qualche volta a Gennaio, e invece, quando ancora siamo in autunno, ecco che un'ondata di gelo sta flagellando anche il mio piccolo paese.
Ieri sera un freddo pungente accompagnava una pioggia incessante, un clima davvero gelido per il mese di Novembre.
Adoro stare in casa quando fuori quasi nevica, al calduccio, con i miei amorucci.
Stamattina ho voluto rinfrescare il lievito madre, e ho approfittato del fatto che stavo in casa per impastare.
Per adesso aspetto solo che la lievitazione abbia inizio, non ho infatti ancora deciso cosa ne verrà fuori...
Stavo spulciando alcune ricette sul web, tra cui un rotolo pizza di Misya, e dei panini napoletani con i salumi.
Non so davvero ancora nulla, mi auguro che il freddo non blocchi la lievitazione della mia pasta, visto che comunque il processo con il lievito madre è più lento rispetto a quando si utilizza il lievito di birra.
A dopo, con una nuova ricetta!
baci a tutti

2 commenti: