Visualizzazioni totali

giovedì 7 novembre 2013

Progetto "zenzero e cannella" presentato al Comune di Arienzo

Chi segue questo blog sa bene quanto mi piaccia prendere iniziative e creare momenti di utilità sociale, specie se a favore dei bambini.
L'altro giorno vi avevo parlato di un corso di biscotti natalizi che avrei voluto proporre al Comune, e attuare per tutti i bambini di Arienzo nel periodo natalizio.
Bene, ieri ho scritto il progetto mettendo nero su bianco le mie idee, la mia proposta, e lo scopo di quest'ultimo, interamente a favore dei bambini, che con questa occasione possono socializzare, creare, impastare, divertirsi.

Ho chiamato il progetto "zenzero e cannella", perché questi sono i profumi che si sentono nel periodo natalizio, sono gli aromi del Natale, i profumi delle case americane quando si prepara l'albero e i biscottini da appenderci sopra.

Sostanzialmente il progetto è molto semplice, un laboratorio di biscotti da impastare, decorare, appendere ad un albero di Natale da mettere in un luogo simbolico di Arienzo, a significare il Natale visto e fatto dai bambini di Arienzo.



Questa è la copia della lettera di presentazione presentata al Comune, protocollata stamattina.
Io ho fatto quello che dovevo, adesso dobbiamo solo aspettare sperando che il Comune decida di realizzare questo progetto.
Sarebbe un momento di condivisione davvero interessante, e sono sicura che tante mamme sarebbero favorevoli a partecipare, dare il loro contributo per la riuscita del laboratorio.
Se ci sono mamme di Arienzo, o semplicemente Arienzani che seguono il mio blog, vi prego condividete questo post, e facciamo in modo che questa iniziativa possa realizzarsi nel nostro bel paesino!
Grazie!!!

2 commenti:

  1. una bellissima iniziativa, complimenti!!!!!!! la bimba nell'header è meravigliosa!!!!!! ti seguirò con piacere , un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  2. grazie mille Lory, la bimba in realtà è un bimbo, mio figlio Antonio! Ti seguirò anche io con piacere! Anna

    RispondiElimina