Visualizzazioni totali

mercoledì 4 settembre 2013

pensieri in cucina, nella mente e nel cuore.

Stamattina ho rinfrescato la mia pasta madre, dopo una decina di giorni in cui per vari motivi, l'avevo trascurata.
Approfittando delle mani in pasta, ho voluto preparare qualcosa per stasera che più tardi vi farò vedere, sperando nella buona riuscita di questo mio nuovo esperimento culinario.

Qui le giornate corrono via veloci, dopo il mese di Agosto in casa, anche la mia metà ha ripreso il lavoro, mio figlio ormai cammina sempre più certo di ciò che vuole, in famiglia qualcuno ci ha lasciati, qualcun altro sta per arrivare, l'estate ormai tarda a lasciarci, regalandoci una prima settimana di Settembre a tratti estiva.

Ringrazio tutti quelli che continuano a visitare il mio blog, nato per gioco, e già con circa 3600 visite in neanche tre mesi.

Avete sicuramente visto che partecipo al mio primo contest: "dolci al cucchiaio"; sono sicura che tra tutte le ottime food blogger che vi parteciperanno, io sarò quella che farà la figura più brutta, il mio dolce rispetto al loro è veramente da dilettante...fa nulla, mi piace mettermi in gioco, partecipare, rendermi attiva anche in internet.

Il mio paesello si è ripopolato, Arienzo si prepara ad una festa di Piazza chiamata "Festa dell'amicizia", che vedrà la partecipazione di molti personaggi comici, primo fra tutti Biagio Izzo; che dire, mi auguro che questa ventata di vita serva a risvegliare anche le menti più assopite di Arienzo, sperando in qualcosa di buono per noi "ciooovani" anche sul piano del welfare.

Proprio ieri sera è terminata un'altra festa, quella della frazione Capodiconca, ho sentito parecchio cantare, perchè il vento portava fino a casa mia i suoni e le voci della festa.
Poi allo scoccare della mezzanotte, tanto per rimanere in tema "Arienzo Selvaggia", i fuochi d'artificio hanno illuminato il cielo per 10 minuti.
No, non ci sono andata, non me la sono sentita, ancora fresca è la malinconia di una persona cara che ci ha lasciati all'improvviso pochi giorni fa.

Sono contenta di aver visto ieri mio fratello, dopo un mese di assenza per lavoro.
E' lui il vero cuoco di casa, cuoco per passione e mestiere; in confronto a lui io sono veramente una schiappa.

Anche mia sorella non è a casa, si è concessa qualche giorno di relax insieme al suo fidanzato; brava Checca, così si fa!!!









Vi pubblico la foto di famiglia scattata il giorno del Battesimo di mio figlio, quelli al centro siamo io con il bimbo in braccio, e mio marito.
Tutti intorno nonni, zii, cognati, fratelli, compresi il padrino e Don Mario, Parroco della nostra parrocchia di Sant'Andrea Apostolo in Arienzo.


A presto!!!







Nessun commento:

Posta un commento