Visualizzazioni totali

mercoledì 18 settembre 2013

Gita domenicale al Santuario di San Gerardo






Domenica siamo stati al Santuario di San Gerardo Majella, protettore delle mamme e dei bambini.
Lo scopo della visita era l'offerta del vestito battesimale di Antonio al Santo, la Messa con la benedizione dei bambini, il pellegrinaggio nei luoghi dove il Santo ha vissuto e un pranzo al ristorante.

La giornata è stata accompagnata dalla compagnia di due coppie di amici con i quali abbiamo trascorso la giornata.

Il Santuario di San Gerardo si trova in alta Irpinia, luogo rinomato per i prodotti tipici locali quali verdure, spezie, funghi, e i paesaggi incontaminati.





La giornata assolata è trascorsa tranquilla, la messa è stata celebrata all'aperto, in uno spiazzale gremito di fedeli.

Anche la benedizione dei bambini è stata bella, ci hanno fatti avvicinare all'altare con tutti i bimbi, e poi il Parroco ha benedetto tutti con l'acqua santa.

La visita alla stanza dei fiocchi ci ha fatto capire quanto forte è la devozione al Santo da parte delle mamme e dei bambini.
Una stanza pienissima di fiocchi della nascita e foto di milioni di bambini.
E' stato lì che ho donato l'abito del Battesimo di Antonio, in devozione del Santo con la speranza che lo possa indossare un altro bambino che ne ha bisogno.


La giornata si è conclusa con un giro per la fiera locale, dove c'erano moltissimi negozi che vendevano souvenir e prodotti del posto.
Molto colorata, particolare, interessante.















Poi pranzo al ristorante, ultimo giro al Santuario e dritti a casa!!!
Fortunatamente Antonio ha dormito in macchina, ma comunque anche in questa gita si è fatto riconoscere tra tanti bambini, era l'unico infatti che durante la messa non voleva stare fermo nel passeggino, costringendoci a girare tutto intorno di continuo.





Al pomeriggio breve visita ai nonni, e poi seratina romantica con mio marito al ristorante, giusto per concludere la giornata in bellezza.




Nessun commento:

Posta un commento