Visualizzazioni totali

sabato 28 ottobre 2017

Che il nostro lungo weekend abbia inizio!


Buongiorno, stavolta passo di mattina sul mio angolo relax virtuale, perché ogni volta scrivere qualcosa di sera mi riesce difficile, sopraggiunge imperterrita la stanchezza dopo le mie giornate impegnative.



Sono le nove del mattino di sabato, la colazione per tutti è già pronta, aspetto insieme a Junior che Antonio e Arturo si sveglino.
Questo è il weekend che anticipa la ricorrenza di Ognissanti,  due giorni in cui Antonio resterà a casa perché scuola è chiusa.
Anche quest'anno il 31 ottobre aspetteremo i bambini che verranno a chiederci "dolcetto o scherzetto", ma stavolta sarà in questa nuova casa, e quindi, ci saranno bambini diversi...
Vorrei preparare un angolo "halloween" in giardino, con lampade, candeline e zucche illuminate...niente di spaventoso, solo un simpatico benvenuto ai fantasmini che ci verranno a trovare.
Molti sono contrari a questa simpatica usanza, ma, come ho ribadito spesso, non c'è nulla di male per i bambini soprattutto che vedono in halloween una simpatica occasione per ricevere tante leccornie.




Questa è una foto molto bella di Arturo e Junior, che, abbiamo constatato, ama fare i selfie...
Li vedo di una somiglianza incredibile, una goccia d'acqua!

Comunque...mentre vi scrivo anche Antonio è comparso dalle scale, l'ho sentito sghignazzare divertito con il suo inseparabile robot.
Il caffè è pronto, l'acqua calda sta raggiungendo il bollore per il biberon di Junior.
Oggi mi aspettavo pioggia, invece è una giornata di sole con una temperatura freddina e ventosa.
Gli alberi di castagne ormai sono spogli e ogni giorno tantissime foglie secche invadono il mio giardino.
Oggi voglio organizzare il pranzo della domenica, ho da  fare alcune cose a casa tra cui stirare... quindi, non  mi resta che alzarmi e cominciare la  mia giornata di pseudo relax, dopo una settimana di commissioni che mi hanno leggermente "distrutta".

Non so ancora cosa preparerò oggi a pranzo, ma devo ammettere che già da un po' di giorni sto pensando a quale versione di lasagna preparare domani.
Sono combattuta tra la versione classica oppure bianca con verdure...
Mentre risolvo questo dilemma, che poi farò scegliere a mio marito per fugare ogni incertezza, mi inizio a cercare qualche buona ricetta di frolla per fare insieme ai Bambini i biscottini da regalare ai bambini... 
Vorrei  prepararli e glassarli con una semplice ghiaccia di zucchero a velo.
In rete in questo periodo ci  sono tante idee creative, appena avrò tempo mi metterò a sbirciare qualche facile ricetta da fare.
Nel frattempo, vi auguro una buona giornata ricca di cose belle,
Un abbraccio, 
Anna

Nessun commento:

Posta un commento