Visualizzazioni totali

venerdì 12 luglio 2013

Le cose belle di oggi

Vi è mai capitato di lamentarvi a fine giornata senza aver fatto un analisi delle cose belle che vi sono capitate?

Vi invito a riflettere, e a condividere le cose belle che vi sono accadute durante la giornata.

Prima di andare a letto vi dico le mie cose belle di oggi.

1)Mio figlio stanotte è caduto dal lettone, ma ne è uscito incolume perché il suo angelo custode non dormiva ancora.

2)Mio marito è andato a Fabriano a gridare il suo diritto al lavoro, perché non vuole far mancare nulla a me e al nostro piccolino.

3)La mia adorabile peste inizia a muovere i primi passi.

4)Oggi pomeriggio, mentre ad Arienzo diluviava, ho aperto la porta e accolto a casa mia una giovane ragazza che si era ritrovata sotto la pioggia lontana da casa.
L'ho notata mentre, accovacciata nel vicoletto difronte casa mia, cercava riparo da una pioggia battente; era zuppa, fradicia, e il piccolo ombrellino che aveva non serviva a niente.
L'ho fatta entrare, telefonare a chi poteva venirla a riprendere, e ho scambiato 4 chiacchiere con lei, gentile, a modo e grata di ciò che le avevo fatto. 
Mi è sembrato più un gesto doveroso che un'azione eroica comunque...

5)l'altra cosa bella di oggi è che non ho mangiato tanto, ma il giusto, senza essere assalita da un enorme senso di fame.

6)E inoltre, altra cosa bella, è stata riuscire ad addormentare mio figlio alle 9, e avere un po di tempo per me.


Mi dite le vostre cose belle?


LUI.

buonanotte

1 commento: