Visualizzazioni totali

giovedì 25 luglio 2013

50 sfumature di grigio, recensione e commenti.

Come vi accennavo nel post precedente, in questa settimana ho anche trovato il tempo di leggere un libro che mi è stato regalato da mia sorella Checca.
Questo libro, di cui tanto, forse troppo si è parlato, è stato un successo editoriale che ha venduto 85 milioni di copie in tutto il mondo.
Edito in Italia da Mondadori, ha venduto nel nostro paese 3,5 milioni di copie nel giro di pochi mesi, e le donne, ne sono rimaste elettrizzate...
Lo hanno definito bollente, travolgente, clamoroso...

Bene, a parer mio, è semplicemente ridicolo.







Non sto qui a citarvi la trama, se volete l'ho recensito su ciao.it, e poi sarebbe così banale che vi stanchereste anche di leggere.

Non rientro nella categoria delle donne elettrizzate, di certo no.
Non rientro tra le donne che "vogliono" tutto ciò che in questo libro è descritto.

Adesso non voglio fare la puritana, assolutamente no, ma i contenuti di questo libro proprio non mi piacciono.
Non lo trovo romanzo, non lo trovo bello, è solo una sadica descrizione di un tipo di relazione estrema che oggi può piacere a qualcuno che vuole andare oltre...e qui mi blocco.

Il libro è edito da Mondadori, io l'ho acquistato come Oscar Mondadori, in una edizione speciale di Giugno 2013.

Costo 5 euro.

ps: dimenticavo di accennare all'autrice, E.L. JAMES.
Prima opera di una scrittrice che si dice sia una madre e casalinga che è voluta rimanere nell'anonimato... un consiglio mia cara autrice: 


La prossima volta lavora un pò di più con la fantasia!!!!

Nessun commento:

Posta un commento