Visualizzazioni totali

martedì 31 dicembre 2013

Il mio compleanno festeggiato con 24 ore di ritardo...causa movimenti sismici...

Finalmente è passato il panico per il terremoto, e così, ieri sera ho voluto festeggiare il mio compleanno con un giorno di ritardo, ma alla grande, innanzitutto per un motivo: la mia Amica è venuta a trovarmi, e poiché abitiamo lontanissime, questa visita inaspettata mi ha riempita di gioia, una grande felicità rivederla, visto che ci sentiamo sempre, ma ci vediamo anche meno di una volta all'anno...

Anna mi ha portato la famosa nduja calabrese, e quale occasione migliore per preparare una pizza piccantissima???
Ho fatto anche altre pizze, e per la prima volta un dolce con la pasta da pane, golosissimo...gli straccetti.


Ovviamente ho scattato le foto, e girato un video dei preparativi.
La cena è andata bene, certo,  è stata un po pesante, ma una volta tanto si può fare.


Questa è la margherita semplice, per Antonio, ovviamente non tutta!!!


Si, ha gradito molto...


Questa è quella bianca, con mozzarella, funghi, e prosciutto cotto, la mia preferita.

Poi ne ho fatta un'altra con pomodoro e wurstel, e un'altra alla diavola, con la nduja di Anna...una squisitezza!


La nostra tavola imbandita.... compreso il dolce finale:


Straccetti di pasta da pane, fritti, con nutella fusa e zucchero al velo vanigliato...
bocconcini golosi, ottimi per finire una serata così.
L'impasto della pizza è venuto croccante ma sfogliato, l'ho lasciato lievitare dal mattino, e la riuscita è stata ottima.

Ho girato anche un video dei preparativi della pizza, che pubblicherò sul mio canale youtube.

Spero vi sia piaciuta la mia serata speciale dedicata al mio compleanno, in questi giorni pubblicherò le foto dei regali ricevuti!

Ciao a tutti!!!







Nessun commento:

Posta un commento