Visualizzazioni totali

mercoledì 22 novembre 2017

Sogno di una notte di mezzo autunno


Ecco finalmente conclusa una giornata parecchio pesante.
Oggi giornata no per mio figlio, intrattabile e  capriccioso, è crollato solo 5  minuti fa, ovvero poco prima della mezzanotte...
Sono molto stanca, ma non mi lascio abbattere da questi giorni no, piuttosto li combatto con tutte le mie forze affinché non capitino più.


Ho fatto tante cose, riesco a malapena a fermarmi qualche attimo, ma oggi pomeriggio, approfittando del fatto che ero a casa da sola con i piccoli, ho voluto fare una crostata di crema pasticcera che piace tanto a tutti.
La ricetta è quella solita che faccio nel bimby in pochissimo tempo, con  un risultato davvero sorprendente.


In questi giorni mi sono dedicata tanto a definire gli aggiusti finali che stanno dando forma alla nostra casa.
È arrivata finalmente la parete attrezzata, l'architetto ci ha consegnato le poltroncine finite, dando un aspetto completamente diverso al nostro salone.

Tra qualche settimana inizierò a dedicarmi agli addobbi natalizi e ai preparativi per la festa di compleanno di Junior.

Oggi pomeriggio è stato un piacere poter trascorrere un  po' di tempo con  la mia amica Lucia.
È venuta a trovarmi, abbiamo chiacchierato un po' riguardo la nostra solita routine e la nostra quotidianità.
Io e Lucia siamo amiche da poco, anche se ci conosciamo da sempre, con  un rapporto di antipatia che è durato per anni.
Nessuna delle due sa i veri motivi per cui ci odiavamo, fatto sta che con lei mi ritrovo in molti aspetti caratteriali identici ai miei.
Siamo mamme guerriere, e combattiamo per vedere realizzato lo stesso sogno futuro lavorativo.
Conto con orgoglio , sulle dita di una sola mano, le amiche vere, e lei è tra queste.

Questo sembra essere un periodo di stress che mette a dura prova la mia serenità.
Ma non mi lascio  abbattere da nulla, e quando tutto sembra difficile da fare, mi accorgo di avere dentro di me una grande forza che mi permette di non mollare mai.
Ieri sera ho visto mio figlio ballare con gusto,  e la commozione per quella scena, mi ha cancellato ogni ombra dal cuore.

È ormai notte fonda, sono a letto, ho sonno, ma credo che farò una capatina in cucina per godermi una tisana nel silenzio della notte.
Accendero' una yankee candle  che ieri mi  ha regalato Arturo, guarderò rilassata la piccola fiammella che scioglierà la tartina, mi inebriero' della dolce fragranza che emana.
Amo accendere le yankee candle quando sono a casa , mi piacciono tantissimo le varie fragranze della linea tart.
Ho acquistato anche la tartina natalizia che accendero' in occasione del periodo  di Natale.
In casa ormai accendiamo ogni sera i termosifoni, l'inverno sta per entrare nel vivo, mancano solo poche settimane al Natale...
Spero passi presto questo periodo di commissioni e impegni di vario genere, mi trovo in piena disorganizzazione domestica e non mi ripristino più!
Non si finisce mai di sistemare, poi con i bambini piccoli è quasi impossibile.

È passata da mezz'ora la mezzanotte, vi.auguro dolci sogni.
Anna

Nessun commento:

Posta un commento