Visualizzazioni totali

martedì 14 aprile 2015

Nonsoke...e finalmente un locale dove mangiare bene a S. Maria a Vico.



Molti di voi potrebbero pensare che questo mio post altro non sia che pubblicità a favore della solita nuova pizzeria aperta dalle nostre parti...mettici che l'executive chef è mio fratello Antonio De Luca, metti che a me piace mangiare ed ecco che tutto può farvi pensare quanto io sia di parte.
Nulla di più falso, perchè nonostante l'orgoglio di sorella maggiore mi porti a parlare bene di mio fratello, bisogna ammettere che in questo nuovo locale, Pizza e cucina NONSOKE, sito a Santa Maria A Vico, nel complesso acquatico Happy days, c'è molto di cui parlare, iniziando dall'arredamento nelle tonalità pastello, colori accoglienti, eleganti e allo stesso tempo privi di pesantezza.
La cucina a vista, separata dalla sala da un'ampia vetrata che affaccia sulle piscine, da il senso di quanto lavoro ci sia dietro questo locale, aperto seguendo una nuova idea di cucina, che utilizza soprattutto presidi slow food e che mette sostanza ed eleganza in ogni portata, servita con gentilezza e premura dai camerieri.
Assaporare pizze molto particolari, che abbinano gusti nuovi e prodotti dell'eccellenza locale, ad un prezzo molto accessibile, è oggi possibile.
Antipasti succulenti, fritti leggeri e gustosi, accompagnati da una salsa agrodolce che ti invita a "pucciare" fino all'ultimo goccio.
Bruschette con maialino casertano, crocchè di patate al profumo di limone, mai assaggiati in nessun altro locale, fatti rigorosamente a mano.
Ho scelto una pizza davvero gustosa, con pomodori secchi e mozzarella di bufala, direttamente dal produttore "ponte a mare", citato dalla guida Gambero Rosso come miglior caseificio in Campania.
Potrei stare qui a descrivervi per ore l'originalità degli impiattamenti, frutto di una lunga esperienza in ristoranti stellati che lo chef ha vissuto nei lunghi anni di gavetta.
Potrei parlarvi della tecnica "autolisi" con cui la pizza viene fatta lievitare per 48 ore, per evitare di incappare in una pizza gommosa e pesante.
I dolci al vetro, tiramisù in vaso, pastiera, fetta al latte, rigorosamente preparati dalla cucina del NONSOKE, sotto la guida sapiente della scuola di cucina LOmbardi di Maddaloni.
Vi consiglio vivamente una serata o un pranzo in questo locale, vi accorgerete subito che siete lontani dalla solita idea di cibo, servito alla meglio e con non troppa importanza.
Vi renderete conto di quanta passione ci sia in ogni piatto, studiato e provato mille volte per raggiungere la perfezione.
Vi stupirete dell'arredo, della gentilezza cui cui sarete serviti, vi accorgerete che per mangiare bene non bisogna spostarsi tanto e soprattutto non occorre prosciugare il portafogli!
Nonsoke si trova al prolungamento di Viale Libertà a S. Maria a Vico CE, adiacente il parco acquatico Happy days.
Buon appetito!


Nessun commento:

Posta un commento