Visualizzazioni totali

lunedì 16 novembre 2015

Limpia XONDADERM, uno struccante? No, molto di più!



Devo ammetterlo...il momento più noioso della sera è quello in cui devo struccarmi...
stanca come sono, dopo una giornata intensa, mettermi lì a strofinare, passare e ripassare un dischetto imbevuto è una vera tortura...strucca, lava, sciacqua e risciacqua...occhi rossi, pelle che tira, stressata...

Per fortuna, ho scoperto l'acqua micellare LIMPIA, della Xondaderm, azienda farmaceutica che si prende cura con i suoi prodotti di tutta la famiglia.

Ormai, per me pigrona d'eccellenza, il momento dello strucco non è più così lungo e a tratti traumatico come una volta; addio occhi che bruciano, addio pelle secca e irritata, addio macchie di trucco che faticano ad andar via...con questo prodotto ho risolto tutti gli inconvenienti della sera, e la mia pelle, struccata e idratata ringrazia.
In primis l'adoro perchè: NON BRUCIA GLI OCCHI, quindi, nulla di più bello, dopo anni e anni passati a provare gli struccanti di ogni tipo, di ogni marca conosciuta, di ogni formula esistente...nulla di ciò...gli occhi non solo non bruciano, ma ne risentono! 
Il contorno occhi è idratato, niente più occhiaie, la pelle è distesa, luminosa, grazie alla speciale formulazione contenente xilitolo e pantenolo...
Niente irritazioni, ma un vero e proprio bagno idratante sul viso, grazie all'azione rinfrescante e lenitiva dell'acqua floreale di rosa e fiordaliso, che vi faranno sentire quella sensazione di pelle fresca, nutrita , ringiovanita.


Limpia è inodore e senza profumi aggiunti, senza alcol, senza parabeni, senza siliconi, senza schifezzuole varie presenti oramai in tutti gli struccanti in commercio.
Non è bifasico, non è oleoso, è un'acqua, un'acqua pura, semplice e concentrata, assolutamente innocua, e soprattutto testata per la potenziale irritazione oculare e cutanea, tutto sperimentato in accurati test dermatologici.

Limpia può sostituire l'acqua nella pulizia delle mani e del corpo in caso di gravi problemi dell'epidermide, è addirittura consigliata nel cambio pannolino, in sostituzione dell'acqua, per prevenire e lenire rossori sulle zone delicate dei neonati.
Pulisce profondamente e trattiene l'acqua a livello dell'epidermide, prevenendo la disidratazione.


Grazie alla gentile collaborazione dell'azienda, ho potuto far provare Limpia ad alcune amiche, da poco diventate mamme...ebbene, una di loro, l'ha usata in sostituzione dell'acqua, per detergere il seno dopo l'allattamento.
Limpia è un toccasana per la prevenzione delle ragadi al seno, tipiche del periodo dell'allattamento.
Idrata l'aureola e il capezzolo, elimina residui di latte, aiuta a prevenire rossori, lenisce il dolore e soprattutto non lascia il seno umido, ma esclusivamente idratato in profondità!
La sua formula senza profumo, non causa fastidi al bambino, e soprattutto aiuta le mamme!
Un'altra amica, mamma da pochi mesi, ha voluto fidarsi ancora di più...con un batuffolo di cotone, ha rimosso la crosta lattea dalla pelle della sua bambina.
Senza aggiungere acqua, senza prodotti ulteriori, per 3 giorni ha massaggiato la testa della sua bimba con Limpia, al mattino e alla sera.
Ha eliminato ogni traccia di crosta lattea, ha rimosso residui di pelle squamata, ha idratato il cuoio capelluto della piccola, sulla fronte, dietro le orecchie.
Felicissima del risultato, ha voluto acquistare Limpia subito, rimpiangendo di non averla scoperta prima.

A questo punto, certa delle mie parole, e soprattutto responsabile di ciò che vi dico, perchè testato in primis su di me, 

Mi sento di dirvi che Limpia non è solo un'acqua micellare che strucca, ma piuttosto vorrei consigliarvela in tutte quelle situazioni particolarmente delicate, dove anche l'acqua potrebbe essere un fastidio.

La confezione è di 200 ml, ne occorrono poche gocce su un batuffolo di cotone, e vi dura veramente tantissimo.
Disponibile in farmacia.


mercoledì 11 novembre 2015

Torta di carote lesse




Per la ricetta di questa facilissima torta devo ringraziare la mia cara amica Anna Zito, che mi ha permesso finalmente di riprodurre una torta di carote molto simile alle merendine camille del mulino bianco.

La particolarità di questo soffice impasto, sta nel fatto che le carote non vengono grattugiate a crudo, ma lesse e inserite tra gli ingrediente come una purea, particolare che da un bel colore arancio alla torta.

Il procedimento è semplicissimo, si prepara in cinque minuti, ma credetemi, il risultato vi sorprenderà, e sono certa questa sarà la vostra torta di carote più buona di sempre.

Procedimento ed ingredienti:

Lessate 200 gr di carote e con il frullino ad immersione riducetele a purea con 9 cucchiai di olio di semi.

Sbattete due uova per 5 minuti, incorporate la purea di carote, 200 gr di zucchero, aroma di mandorle, vaniglia, arancia, e aggiungete 200 gr di farina.
In ultimo mezza bustina di lievito per dolci.

Infornate a 180° per 25/30 minuti in forno statico.

Potete sostituire la stessa quantità di carote con la zucca, otterrete una morbidissima torta di zucca, e volendo potete aggiungere gocce di cioccolato fondente.

Insomma, questa è una base, sorprendentemente buona.



martedì 10 novembre 2015

Il mio detergente viso-corpo...il mio alleato per la pelle!



Buongiorno care amiche, oggi voglio condividere con voi una piacevolissima scoperta, Il DETERGENTE VISO CORPO XONDADERM.

I motivi per i quali ve ne parlo sono tanti, primo tra tutti l'efficacia testata su di me e mio figlio, dalla pelle delicata e sensibile.

Qualche mese fa vi avevo già presentato la XONDADERM, azienda della mia terra casertana che vanta una linea farmaceutica di prodotti di altissimo livello.
Questa azienda ha il pregio di produrre tutti i suoi prodotti con componenti di prima qualità, basando tutto su questo principio fondamentale, lungi da pubblicità ingannevoli e fasulle.

I prodotti Xondaderm, reperibili nelle migliori farmacie, sono composti da materie prime selezionatissime e vantano tra gli ingredienti ALOE VERA, FATTORI IDRATANTI NATURALI, che coadiuvano nella pulizia e idratazione quotidiana della pelle di tutta la famiglia, dai grandi ai piccoli.


Oggi, nello specifico, voglio presentarvi Il detergente viso-corpo, quello che nelle ultime settimane si prende cura della pelle di tutta la mia famiglia.
No, non sono folle, anche per mio figlio questo detergente è sicuro, efficace e delicato, anzi, ripristina l'idratazione della sua pelle, continuamente a contatto con fattori eserni.
E'privo di NICHEL, è privo di parabeni, è privo di solfiti, è privo di petrolati e dimeticoni...è ASSOLUTAMENTE perfetto per chi come me, pretende di evitare schifezze e petrolati presenti in innumerevoli prodotti in commercio.

Poche gocce, massaggiate sulla pelle umida, bastano a nutrire e proteggere il viso e il corpo.
Delicatamente profumato, dal colore latteo, aiuta in caso di acne giovanile, ma anche in casi più difficili come psoriasi e dermatiti.


Una piacevole scoperta anche per mio marito, da sempre con problemi di pelle secca ed irritata.
Dopo pochi giorni la sua pelle è apparsa già più uniforme, senza screpolature accentuate dall'utlizzo di rasoi e schiume da barba.

Ottimo per gli sportivi, ottimo per le donne e fantastico per i piccoli!


Ho applicato il detergente viso nella doccia, mi sono avvolta nella sua piccola schiuma morbida, ho sentito subito la pelle al tatto morbida e setosa.
Il mio viso si è scrollato da dosso il grigiume accumulato da giornate interminabili, ho visto la mia pelle nutrirsi, illuminarsi nuovamente.

Sentivo pizzicare ai lati del naso, laddove la pelle tende a seccarsi di più, adesso invece il mio viso è morbido, non più spento. 
Lo applico al mattino, ottimo insieme alla CREMA VISO XONDADERM, ottima base trucco, lo applico di sera, dopo aver rimosso il trucco con l'acqua micellare LIMPIA, prodotti che vi presenterò nei prossimi giorni.

Sono felice di sapere che tutto ciò che mi occorre è qui, aloe per proteggerci da arrossamenti, infezioni micotiche, punture di insetto, cicatrizzante,anti-infiammatorio; Il DETERGENTE viso-corpo XONDADERM è lenitivo in caso di lampade abbronzanti e scottature solari.
Rigenera la pelle dopo epilazione e rasatura.



Grazie all'aloe potrete trovare enorme sollievo in caso di pulizia del viso, dopo aver stressato la pelle eliminando brufoli e punti neri.
Vi aiuterà a lenire i rossori, eviterà infezioni.

Io sono certa che non potrete più farne a meno, soprattutto per voi amiche che bandite per voi e i vostri figli oli minerali, parabeni e veleni di ogni tipo.
Fidatevi, anche in caso di allergie, sarà perfetto per ridurre la propensione della vostra pelle a fattori allergici.
Troverete la bottiglia da 250 ml in farmacia, ad un prezzo molto accessibile considerando che il prodotto dura moltissimo, (ne bastano pohe gocce), e soprattutto copre tutti gli utilizzi giornalieri della vostra famiglia.


Per me, per voi, Xonda derm è per tutti. 








martedì 29 settembre 2015

Il corredino invernale di mio figlio



Ecco finalmente giunto l'autunno, primo venticello fresco e temporali in arrivo.
Come da consuetudine anche quest'anno mi preparo ad affrontare l'inverno con le dovute precauzioni per far in modo che mio figlio non si prenda raffreddori e febbre.

Ieri sono andata a comprare una parte del corredino per l'inverno, e nei prossimi giorni ne acquisterò ancora, visto che non ho trovato i calzini per mancanza di misure.

Io mi fido moltissimo del marchio LIABEL, e fortunatamente dalle mie parti c'è proprio un negozio monomarca di questa azienda dove trovo praticamente di tutto, per lui ma anche per noi grandi e per la casa.


Si trova a Montesarchio, prima di giungere al centro della città.

Vi faccio vedere cosa ho preso, giusto per dare un'idea a chi si appresta a comprare il corredino per i propri bambini.


Le indispensabili bavettone da portare all'asilo, grandi tanto da coprire tutto il grembiulino evitando di sporcarsi eccessivamente.
Quattro di colori diversi, in cotone di spugna, lavabili anche a 90°, con elastico per la testa. Tutte di colore diverso.


Tre bodini in caldo cotone, per i giorni più freddi dell'inverno.
Misura 36.


Manica corta, ma cotone felpato. Ognuno ha una fantasia diversa. Io li lavo tranquillamente in lavatrice tra i capi bianchi a 90°. Anche le ciappe sottostanti non fanno una piega. 


Altri 6 bodini a manica corta però di cotone normale, adatti a questo periodo. Non voglio vestirlo troppo pesante perchè altrimenti suda e si ammala, specie a scuola con il grembiulino e i termosifoni accesi.


Pigiamino di cotone per questo periodo. 



Maniche lunghe e gambe lunghe ma di cotone leggero. Carinissimo .


Pigiamino invernale di cotone felpato del marchio "Sogno sondesto"



Molto carino e comodo, entrambi i pigiamini hanno l'elastico sulla caviglia.
Le misure sono 5 anni.


Ecco qua una parte della scorta, nei prossimi giorni vorrei trovare i calzini e altri pigiamini da H&M, negozio che mi piace moltissimo per lui e per me!

Spero che vi sia stato utile, vi abbraccio.











domenica 27 settembre 2015

"sfizi" del sabato sera



Sabato sera ho voluto preparare qualcosa di diverso dalla solita pizza.
Ne ho approfittato del fatto che siamo rimasti in casa a vedere la partita, fuori faceva freschino e mio figlio aveva l'influenza.

In poco più di un'ora tutto era pronto, e vi assicuro che queste ricettine fanno parte di  quegli sfizi che al sabato sera ti concedi volentieri, magari accompagnati da una coca freschissima o una birra.

Primo sfizio: La parigina.
Rustico napoletano con alla base un disco di pasta per pizza, al centro farcitura di cotto, passata di pomodoro e galbanino, e sopra un cerchio di sfoglia a chiudere il tutto.


Immancabili i rusticini di wurstel e sfoglia.


Mezzaluna di sfoglia ripiena di ricotta e spinaci.
Semplicissima e Buonissima.


In ultimo, frittatina a forno di spinaci con formaggio filante.
 La cena del piccolo di casa.

Pochi ingredienti, molte idee.

Ecco a voi gli sfizi del sabato sera.




Sbriciolata con nutella e philadelphia (senza uova)



Buongiorno care amiche,
voglio iniziare la mia settimana dandovi una semplice ricetta di una sbriciolata molto particolare.
Nell'impasto non ci sono uova, e l'interno è ricco di nutella abbinata alla philadelphia, formaggio spalmabile che rende questa torta veramente gustosa.


Eccovi le dosi:

300 g farina
200 g burro
100 g zucchero
1 bustina lievito per dolci
aromi
100g philadelphia
nutella

Mescolate tutti insieme gli ingredienti e lavorate bene la farina con le mani.


ecco l'interno molto gustoso e ricco!

Appiattite il composto sbricioloso con le mani e fate il ripieno con uno strato di philadelphia ed uno di nutella.
Ricoprite con l'impasto rimanente.




Cuocete la torta per 15 minuti a 160°. 
Non prolungate di cottura perchè rischiate di farla diventare secca.
Questa ricetta è ottima per chi non ha le uova e vuole creare una frolla sabbiosa ma compatta.

Potete anche farcire di marmellata, crema, ricotta e quant'altro!

Buon appetito.




martedì 22 settembre 2015

Diario di una mamma



Buongiorno amici, questa foto rappresenta in pieno quello che è lo spirito di mio figlio...nella vita precedente era sicuramente un pesciolino!

Antonio ama tantissimo l'acqua e non perde occasione per fare un bel bagnetto rilassante. 
Gli ultimi giorni trascorrono tra mille impegni, lui ha finalmente cominciato l'asilo e queste sono per lui ( e per me) le prime settimane di assestamento.
La scuola materna è stata per Antonio una piacevole scoperta, gioca, fa nuove amicizie e rafforza giorno per giorno il suo carattere forte e deciso.
Stargli dietro è parecchio complicato, a soli 3 anni si dimostra già fortemente formato nel suo carattere, è testardo ma anche dolcissimo.

L'estate si può definire ancora agli sgoccioli, giornate calde e assolate mi danno ancora un pò di noia, spero arriverà presto l'inverno.
Nel frattempo ho già iniziato a lavorare al mio progetto "zenzero e cannella" che, come sapete, ogni anno rende felici molti bambini di Arienzo in difficoltà.

Vi parlerò più in là delle novità, nel frattempo preparatevi perchè presto pubblicherò molte belle sorprese che vi faranno sicuramente piacere.

Un abbraccio, anna.

sabato 19 settembre 2015

LEV abbigliamento femminile...oltre Tempo e Misure!



Buon sabato amici,
oggi voglio parlarvi di un negozio di abbigliamento che ho scoperto quasi per caso su FB.

Si tratta di LEV abbigliamento femminile, negozio molto alla moda situato nella vicina Santa Maria a Vico CE, alla via Nazionale Appia 194, -nei pressi di Boccia-.

Quello che mi ha colpito principalmente è la vasta scelta di abiti proposti, sia per ragazze giovani, magre, sia per donne "burrose" che vogliono vestirsi bene senza sentirsi a disagio in abiti stretti e scomodi.


Questo simpatico negozio, può accontentare ogni tipo di esigenza e tratta marchi di altissimo livello: Pdk, Artigli, Exsy, Oltretempo, solo per citarne alcuni...
Oltre tempo mi ha incuriosita per moltissimi motivi: innanzitutto è un marchio che veste dalla 48 alle 56, fattore importantissimo, e poi perchè gli abiti sono semplicemente bellissimi!!!




Adoro l'abito con le stampe di rose rosse e nere ARTIGLI esposto in vetrina...ma anche quello con righe bianche e nere.

Qui potrete scegliere tra moltissimi stili, vestibilità e TAGLIE, abiti per occasioni eleganti e vestiti casual per un look giovane e accattivante.

I prezzi proposti sono molto buoni, non troppo cari, adatti alla qualità degli abiti!

Da LEV abbigliamento femminile potrete scegliere tra numerosi accessori per completare il vostro look.


Questa è la vetrina vista dall'esterno, potrete comodamente parcheggiare fuori al negozio, ed inoltre dista solo pochi km da Caserta. 

Vi ricordo l'indirizzo:( A pochi metri da Boccia )

LEV abbigliamento
via Nazionale Appia 194
Santa Maria a Vico CE










lunedì 14 settembre 2015

Borner V3 l'originale mandolina made in Germany







buongiorno cari amici, oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho ricevuto direttamente dalla Germania a Luglio.
Si tratta di un affettaverdure di altissima qualità, prodotto dalla Borner, azienda tedesca specializzata in prodotti per la cucina.

Questo prodotto, ha moltissime caratteristiche importanti, che lo rendono unico ed inimitabile...
Innanzitutto ha una lama affilatissima, che riesce a tagliare ogni tipo di verdura come se fosse burro; per un uso sicuro, l'affettaverdure ha piedini di gomma antiscivolo, perchè questa azienda tiene molto alla sicurezza di noi consumatori!

Il blocco di sicurezza, rende l'accessorio inaccessibile ai bambini, cosa molto importante per noi mamme.

La cosa più bella che ho provato in questo meraviglioso attrezzo, è la possibilità di tagliare le fette di verdure, patate, zucchine, carote, cipolle, frutta, in due spessori diversi: sia di 3,5 mm, sia di 7 mm, quindi potete scegliere il taglio che preferite, e creare tanti piatti fantasiosi utilizzando le verdure.

Per la sicurezza delle vostre mani, utilizzate il comodo dispositivo che vi permette di infilzare le verdure e tagliarle direttamente, senza correre pericolo di farvi male, e soprattutto per garantire la massima igiene in cucina.

Il comodo affettaverdure BORNER V 3, può essere conservato nel suo comodo contenitore, sempre pronto all'uso. 
Potete tagliare in 6 modi diversi le verdure, ad esempio fare le patatine a bastoncini, le cipolline a rondelle per fare le cipolle fritte in pastella, oppure le zucchine a rondelle, per una squisita frittata!

Basta avere un poco di fantasia e Borner V3 diventerà il vostro caro alleato in cucina, piatti fantasiosi e diversi in pochi minuti!

La mandolina è fatta in plastica rigida di ottima qualità, e si lava molto facilmente.

Finalmente le vostre insalate saranno colorate e ricche di verdure, alimento che fa molto bene alla nostra salute.

Ho ricevuto anche un comodo ricettario con tante belle ricette, che peccato però è scritto in tedesco!

In questo indirizzo potete subito  acquistare questo comodissimo utensile direttamente dall'azienda:

http://www.amazon.it/Trend-Line-affetaverdure-affettaverdure-affetattare-dispositivo/dp/B00PW3AOO2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1442250947&sr=8-1&keywords=V3+B%C3%B6rner



Börner Distribution International GmbH 
Industriegebiet Börner 1 | D-54526 Niederkail 
Tel.: +49 6575 9512-0         www.boerner.de





sabato 22 agosto 2015

Sugo all'ortolana in conserva




Di questo periodo è bene fare le conserve per l'inverno, specie se si tratta di verdure che nei mesi freddi è difficile trovare.
A casa mia quest'anno, abbiamo deciso di fare la conserva di sugo all'ortolana, da mettere nei vasetti, proprio come quello di pomodoro.

Vi mostro come fare questa conserva, ottima per condire la pasta,fusilli, caserecce, tagliatelli, gnocchetti, pennette, magari aggiungendo un poco di panna da cucina se vi piace.

Questa preparazione può essere anche un valido contorno alle carni, tipo arrosto, oppure condimento ideale alla pizza, con aggiunta di mozzarella e basilico.

Le dosi variano a seconda dei vostri gusti, ciò che conta è seguire un buon procedimento di cottura (non troppo cotte), far bollire i vasetti almeno un'ora, e soprattutto non risparmiate con l'olio, perchè altrimenti questo sughetto saprà di poco!

INGREDIENTI:

zucchine biologiche a pezzettini
melanzane biologiche a pezzettini
peperoni rossi a pezzettini
pomodorini freschi a pezzettini
aglio
sale/pepe
olio evo

PROCEDIMENTO:

Tagliate pazientemente tutte le verdure a pezzettini.
Scaldate in una grossa padella anti-aderente olio extra vergine di oliva e spicchi di aglio interi.
Togliete l'aglio rosolato e aggiungete zucchine, melanzane e peperoni.

Girate di tanto in tanto e lasciate dorare senza romperle.

A metà cottura aggiungete i pomodorini freschi tagliate a metà.
Aggiungete di sale, pepe, e se vi piace, dado vegetale.

Lasciate appassire il tutto e spegnete.
Invasate il sugo ancora caldo e mettete a bollire i vasetti per un'ora.
Spegnete, lasciate raffreddare, e riponete in dispensa!


Latte condensato fatto in casa




Molto spesso mi è capitato di scartare ricette di dolci che prevedevano tra gli ingredienti il latte condensato.
Troppo complicato reperirlo nei supermercati, troppo difficile farmelo in casa...nulla di più errato!
Finalmente, dopo brevi ricerche ho trovato una ricetta semplicissima per farmelo in casa, evitando anche di acquistarlo, visto che il costo non è poi così abbordabile.

Potete aggiungere il latte condensato a molteplici preparazioni, io, per il primo utilizzo, l'ho messo nella panna montata, come farcia di una cheescake alla nutella.

INGREDIENTI:

250 g di latte
190 g di zucchero al velo
25 g burro
1 bustina di vanillina.

PROCEDIMENTO:

Mettete tutti insieme gli ingredienti in un pentolino e mescolate per 15 minuti dal momento dell'ebollizione del latte.
Quando si sarà rappreso, versate in un vasetto o contenitore e conservate in frigo.

Semplice vero?
Provatelo è veramente buono.

mercoledì 19 agosto 2015

Pane nero fatto in casa (pane tedesco)




Eccomi qui a postarvi una ricetta utilissima, quella del pane nero Tedesco fatto in casa!
Noi in casa amiamo moltissimo mangiare alimenti integrali, e questo pane, è stato per me una piacevolissima scoperta. 
Si prepara molto semplicemente, basta aggiungere acqua alla farina che ho acquistato alla LIDL.


Questa farina è proprio per la preparazione del pane rustico tedesco, quello con farina integrale e farina di segale, + lievito e sale.


Questa farina ha una macinatura più grossa, e contiene anche semi di crusca, ottimi per la nostra salute.


Una volta impastato il panetto, lo si lascia lievitare a temperatura ambiente sino al raddoppio.


Io l'ho cosparso con semi di sesamo per renderlo ancora più rustico, ma a chi non piace si può evitare.

VARIANTE DOLCE

Se volete un pane nero dolce, potete aggiungere all'impasto un cucchiaio di miele, polvere di cannella e vaniglia.

In questo modo avrete un pane integrale dolce, ideale per una prima colazione sana e genuina.




Io appena cotto, ne ho approfittato per una colazione light e gustosa.
L'ho spalmato con la mia marmellata BIO di arance fatta questo inverno, e vi posso garantire che questo pane è veramente troppo troppo buono.

E' ideale per accompagnare verdure e proteine, dona immediato senso di sazietà e soprattutto è semplicissimo da preparare!