Visualizzazioni totali

domenica 24 febbraio 2019

Vento porta via i miei pensieri!

Ci sono!
Seduta finalmente sul mio divano, guardo i miei figli giocare, mi rilasso dopo una domenica di cucina intensiva!
Adoro cucinare, ma da stamattina pensavo di dover riprendere a scrivere le mie righe per scaricare tutto ciò che a parole non saprei mai dire!
Scrivo poco, non sempre, ma oggi, insieme a questo vento che squarcia gli alberi, le strade e la mente, voglio buttare giù un pò di tensioni accumulate nelle ultime settimane.
Tra poco ricomincia il mio lavoro, la sosta è stata breve ma giusta, sarò nel pieno delle forze per affrontare con vigore questo nuovo percorso ...
sono entusiasta del mio lavoro, di ciò che con sacrificio riesco a sostenere con successo.
Il resto è tutto un via vai di mille impegni, giorni che alterno tra tante cose da fare, momenti di sconforto e attimi di grande forza d'animo.
Se mi soffermo a riflettere mi chiedo dove io riesca a trovare la forza ogni giorno, ma poi guardo loro, Antonio e Junior e penso che la loro sono la mia grande forza, la mia spinta, la mia voglia di esserci sempre e per sempre; non private mai i vostri figli dei vostri sorrisi, non saranno mai superflui!
E nel mentre che il tramonto poggia i suoi raggi sulla mia casa, questa domenica si appresta a terminare, lunga, piena e come sempre uguale alle altre.
Se nulla intorno a noi cambia, siamo noi a dover fare la differenza, a impegnarci che un giorno trascorso non sia perso senza ricordi!
Un buon libro, un tè caldo e il lettuccio sarebbero l conclusione perfetta di queste ore che ci separano da una nuova settimana,ma non è possibile, la realtà mi richiama, le esigenze sono altre e mi assorbono fino al midollo, fino all'essenza dei miei pensieri; talvolta mi distruggono, mi abbattono, mi sfiancano e mi devastano, ma non mi fermeranno mai perchè io sono la mamma di due uragani splendidi che mi avvolgono nel loro vortice non dandomi mai sosta!
Due forze della natura che amo con tutta me stessa e che avranno in eterno la parte migliore di me, la loro mamma imperfetta, ma guerriera!
Buona domenica,
Anna


Nessun commento:

Posta un commento