Visualizzazioni totali

mercoledì 16 luglio 2014

Pasta tricolore




Ormai i mondiali di calcio sono terminati, l'Italia ha fatto la sua discreta figura, ma ho voluto fare un primo con i colori della nostra bandiera, veloce e molto buono.
Pochi ingredienti, procedimento rapido e leggerezza, fanno di questo primo un piatto che potete tranquillamente servire agli ospiti, senza dovervi alzare di primo mattino per preparare tutto.

Ingredienti:
pasta a scelta (io ho usato penne rigate)
sugo di pomodoro semplice (o pomodorino fresco o pelati)
rucola
formaggio filante (o provola affumicata, galbanino, provolone, ecc.)

Preparate un sughetto semplice.
Bollite la pasta e nel frattempo tagliate a pezzi piccolissimi il formaggio.
Tritate finemente la rucola.


Scolate la pasta, mischiate con il sugo.
Spegnete la fiamma e aggiungete rucola e formaggio.


Lasciate riposare 1 minuto e servite con pepe nero e parmigiano.


Farete una bellissima figura, sono veramente buoni.

Buon appetito.


1 commento:

  1. una bella ricetta semplice e gustosa! ti ricambio volentieri la visita e ti faccio i miei complimenti siete una bella famigliola! Ti ringrazio molto per le tue belle parole al mio blog, un abbraccio lory

    RispondiElimina