Visualizzazioni totali

lunedì 18 maggio 2015

Olio Tiarè Yves Rocher: un solo prodotto per tutti gli usi!



Buongiorno amiche care,
oggi voglio parlarvi di una bella scoperta: l'olio di Tiarè.

Ho acquistato quest'olio dal catalogo Yves Rocher, attratta a dire il vero dal Tiarè, fragranza che ho sempre amato nelle creme corpo.
Non conoscevo il prodotto, ma ieri, quando mi è stato consegnato,appena sentita la fragranza ho capito di aver fatto la scelta giusta!


A dire la verità, in questo periodo sono in fissa per gli oli, specie quelli per capelli.
Quest'olio, è ideale per moltissimi utilizzi, in particolare come impacco pre-shampoo in caso di capelli secchi e opachi.
Basta metterne qualche goccia e lasciare agire più tempo possibile.
Successivamente si procede con il lavaggio abituale.

Inoltre, applicato sulla pelle, idrata e avvolge il corpo di un profumo inebriante, di quei profumi che vi ricordano le isole polinesiane, dove il profumo di salsedine si mescola dolcemente a quello dei fiori.

E' un olio secco, quindi si assorbe immediatamente e non lascia le mani unte.
Può essere versato nell'acqua della vasca per un bagno rilassante e morbidoso, può essere applicato dopo l'esposizione solare, per illuminare l'abbronzatura ed idratare la pelle.


Non contiene PARABENI, e l'inci è fantastico; è composto al 50% da olio di Tiarè, a cui si aggiunge olio di cocco, altro toccasana per capelli lucenti e corposi.
La composizione è totalmente  di materie prime naturali, infatti sulla confezione si assicura che eventuali cambiamenti di colore sono proprio dovuti alla formula naturale del prodotto.

La bottiglina è carinissima, in vetro da 100 ml, e costa relativamente poco, solo 9.95 euro considerando che quest'olio potrebbe sostituire tantissimi prodotti; da solo idrata la pelle, è un doposole, è un pre-trattante per capelli, ammorbidisce le punte dopo lo shampoo, profuma l'acqua per un bagno esotico rilassante, illumina e fissa l'abbronzatura, e poi contiene vitamina E, che ha funzione anti-ossidante, proteggendo la pelle dai radicali liberi e dall'invecchiamento precoce.

L'olio di Monoi è utilissimo per alleviare il prurito in caso di eritemi e punture d'insetto, inoltre, applicato sulle tempie fa passare il mal di testa.

In Polinesia è utilizzato praticamente per tutto, proprio per le sue proprietà benefiche.

Potete applicare l'olio di Monoi anche sui piedi secchi e screpolati, per donare subito sollievo ai piedi stanchi e rovinati.

Con l'olio di Monoi Yves Rocher, avrete un solo prodotto per tutto.
Il profumo fiorito vi inebrierà, vi farà sentire catapultati in un'isola della Polinesia, addolciti dalla bellezza dei luoghi e dai suoi profumi.

Penso che quest'olio sarà il mio compagno di viaggio questa estate, ricordate solo 9.95 euro, sul catalogo Yves Rocher.
Se volete acquistarlo conosco un'amica che può aiutarvi.

Alla prossima!





Prodotti Top&flop beauty

Buongiorno amici,
ho deciso di aprire una nuova rubrica sul mio blog, prodotti top&flop, che riguarderà i migliori e peggiori prodotti che a parer mio sento di sconsigliarvi o consigliarvi vivamente...
Partiamo con il settore beauty, ma ci saranno i Top&flop cucina, casa, ecc.

Il primo prodotto beauty che rientra nella categoria FLOP è questo:


Il latte detergente Cera di Cupra.
La cosa più assurda e terrificante di questo detergente, pagato circa 2.50 euro, è il bruciore agli occhi che provoca nello struccarvi.
Gli occhi lacrimano di brutto, e non è assolutamente una bella sensazione.
Non mi è piaciuto e assolutamente SCONSIGLIATO!

Nella categoria prodotti TOP, due piccole scoperte in profumeria:


L'acqua distillata alle rose, un classico della Roberts.
Rinfresca e dona sollievo anche al viso stanco.
Rimuove dolcemente il trucco e non brucia!
IL profumo di rose è meraviglioso.

Olio capelli VIDAL all'argan biologico... pagato 3.50 euro, devo ammettere che mi ha stupita.
Può essere applicato sui capelli bagnati per delineare i ricci, ma anche sui capelli asciutti per lenire l'effetto crespo.
Non unge, non appiccica, e dona una sensazione di morbidezza ai capelli.
Ha un buon profumo delicato e illumina la chioma.
Insomma, a me è piaciuto moltissimo, e penso che continuerò ad usarlo!

Alla prossima con "prodotti top&flop"!


venerdì 15 maggio 2015

I fiori rendono tutto il mondo più colorato



I fiorellini colorati rendono la casa più bella, mettono allegria, mettono spensieratezza.



I geranei bianchi sottolineano la purezza, specie quando inziano a scendere a cascata.




Che meraviglia...


la persona che cura tutti questi fiori è la mia mamma.


Questa invece è la pianta di limoni di mio padre, fiorita e con un frutto!

Da come si ama la natura si percepisce anche l'animo umano.

Buona giornata!






giovedì 14 maggio 2015

Come risparmiare con i coupon, buoni sconti e campagne pubblicitarie.

Buongiorno amici,
oggi voglio darvi qualche piccola dritta su come risparmiare facendo la spesa, ma voglio anche consigliarvi qualche piccolo trucchetto per poter diventare tester di nuovi prodotti, ambasciatrici di prodotto per campagne promozionali ecc.ecc.

Chi segue il mio blog a volte mi chiede come faccio a ricevere tanti prodotti gratuitamente...
Avere un blog di certo aiuta, ma non è tutto...il blog deve essere seguito, aggiornato, e deve avere un certo numero di visualizzazioni mensili...insomma, avere un blog per passione significa anche lavorarci, scrivere quotidianamente articoli, pubblicare foto e ricette ben spiegate, condivisioni e parole chiave che aiutano nel posizionamento sui principali motori di ricerca.
Le aziende ti contattano e ti chiedono se possono inviarti i loro prodotti per farsi conoscere.
Per tutti coloro che non hanno tempo, passione per crearsi un blog, non disperate, esistono molti modi per essere sempre in primo piano nel risparmio, potete sempre provare strade alternative e perchè no, con un poco di fortuna essere scelte per testare prodotti gratuitamente.

Il primo passo, e quello più semplice, è quello di scrivere direttamente alle aziende chiedendo loro un coupon o buono sconto per l'acquisto dei loro prodotti; non tutte le aziende in Italia purtroppo elargiscono facilmente sconti, ma tentare non nuoce.
Di solito basta cercare i contatti sul loro sito web, scrivere una mail e attendere la risposta...nei casi positivi vi sarà data risposta e inviato un buono sconto da scaricare subito.
Questo accade per molti altri siti dove vi si chiede di iscrivervi alla newsletter; certo vi arriveranno parecchie mail spam di pubblicità, ma può capitare di ricevere anche dei buoni sconti sui prodotti.

Seconda dritta è quella di ritagliare i buoni sconto direttamente dalle confezioni dei prodotti, oppure dai giornali. Questa ricerca è molto facilitata se vi iscrivete al sito desiderimagazine, un sito dove potrete iscrivervi GRATUITAMENTE e avere la possibilità concreta ed immediata di scaricare dei buoni per acquistare detersivi come dash, lenor ammorbidente, gillette, viakal, e tanti altri.
Inoltre, su questo sito potrete diventare ambasciatrice di prodotto, ricevendo a casa sempre pacchi interi di prodotti da regalare ad amiche e con esse descrivere le sensazioni ed i risultati ottenuti.
Una volta iscritte su desideri magazine, potrete candidarvi per ogni campagna, semplicemente cliccando sulla mail di candidatura che vi arriverà sulla vostra posta elettronica.
E' molto semplice!

Altri siti ai quali iscrivervi per provare a diventare tester sono TRND, TOLUNA.
Vi consiglio di visitare questi siti ed iscrivervi gratuitamente, vedrete che è parecchio facile, divertente e conveniente.

Se invece volete guadagnare qualcosa dal vostro pc, senza uscire di casa, avendo passione per la scrittura, potete iscrivervi a ciao.it, sito di recensioni dove tutti gli iscritti possono scrivere opinioni sui prodotti .
Ogni opinione che voi scriverete sarà letta e valutata dagli altri iscritti, più sarà letta più guadagnerete...ovviamente scrivete una bella opinione, corredata da foto, particolari, insomma una bella opinione dettagliata.
Vi accrediteranno ogni 10 euro raggiunti sul vostro conto.
Provate, io ci scrivo sempre e i guadagni sono reali, ovvio non stipendi, ma giusto quel poco per arrotondare; più scrivete, più guadagnate!












































Questa è solo una piccola parte dei regali ricevuti in questi 2 anni di passione blogger.
Essere creative, saper sfruttare quello che si può fare con le nostre capacità, è molto importante di questi tempi.
Grazie al mio blog ho potuto ricevere molti fine settimana in regalo da alcuni B&B in tutta Italia, di cui conservo ricordi meravigliosi.
Se avete la passione per i viaggi,vi consiglio di andare a visitare il sito oppure la pagina FB "la settimana del baratto", dove potrete barattare qualsiasi cosa in cambio di brevi soggiorni in Italia!
Molte strutture richiedono prodotti tipici locali, marmellate, prodotti bio, consulenze tecniche, consulti,piccoli lavori manuali, prodotti artigianali,  in cambio sono disposti ad offrirvi dei soggiorni gratuiti nei loro B&B! 
Io sono stata in 2 meravigliose strutture in Costiera, in cambio mi hanno chiesto pubblicità dal mio blog! Insomma, fatevi furbi, scrivete, contattate, proponetevi alle aziende, cercate di sfruttare al meglio  ciò che sapete fare!


(In occasione di grandi progetti sociali da me scritti e proposte al comune, le aziende rinomate come DIVELLA, Loacker, DOemi, hanno dato un grosso contributo alle  richieste, permettendomi di donare a tanti bambini di Arienzo e dintorni tante dolcezze, ma questa è altra storia.)


Fratelli belotti ...che conserve!



Non conoscevo a dire il vero le conserve Belotti, ma quando ho potuto assaporare alcune specialità sott'olio e sott'aceto dei Fratelli Belotti...mi si è aperto un paradiso gastronomico mai conosciuto prima.

Si sa che noi al Sud le conserve amiamo farcele da soli a casa, ma queste non hanno nulla di diverso da quelle genuine e caserecce che prepariamo noi nei caldi mesi estivi.
Le olive, giganti e croccanti, polpose e gustose, ideali per un sfizioso antipasto, oppure aggiunte alla pasta, oppure al tonno in cartoccio, oppure ad un cocktail servito agli amici...il loro sapore mi ricorda davvero quelle prodotte nei nostri oliveti, biologiche e genuine.


I funghetti contadini, aromatizzati ai profumi mediterranei, conservano intatto il loro profumo, ideali da soli, col pane caldo, proprio come li ho serviti io ai miei familiari.


E che dire delle cipolline borrettane, intere, in aceto balsamico di Modena...una tira l'altra, croccanti e delicate, i sapori non invadono la bocca con prepotenza, ma si sciolgono in bocca lasciando quel sapore dolce e acido che creano un mix perfetto, e stuzzicano l'appetito.
Io le ho accompagnate ai formaggi, e non vi nascondo che è la prima volta che assaggio una tale specialità!


Peperoncini piccanti e carciofi sono stati i miei preferiti...
Adoro i carciofi, questi Belotti poi sono di altissima qualità: croccanti, interi, senza parti dure, scioglievolissimi al palato e dal gusto intenso di carciofi appena raccolti.
Io li ho serviti su una bruschettona al pomodoro, con basilico e origano.
Donano quel tocco in più al panino con il crudo, ai toast, insomma, sono eccezionali.
I peperoncini moderatamente piccanti, sott'olio ideali da farcire, oppure fritti a pezzettini insieme alle patatine...la nostra accoppiata vincente:"patan fritt con papacelle", tipico contorno che a casa mia conquista le migliori serate a base di salsiccia arrostita!

Belotti ha conquistato un meritato posto d'onore sulla nostra tavola... 


Nella loro purezza, semplicemente buoni da soli, li ho serviti in aperitivo, così, caserecci, accompagnati dal pane caldo contadino, sul terrazzo, come bocconcini prepasto, graditissimi agli ospiti, buonissimi!

Non fatevi mai mancare queste delizie naturalmente buone, peccato la difficile reperibilità dalle mie parti, ma credetemi, fanno la differenza.

Grazie Belotti conserve, fate davvero la differenza a tavola!!!