Visualizzazioni totali

venerdì 6 settembre 2019

ZAFFILLO , vero spirito italiano!







Oggi sono molto orgogliosa di potervi parlare di una linea artigianale di distillati, di qualità altissima:
ZaFFILLO.






Zaffillo è un'azienda italiana che ha come obiettivo quello di valorizzare i tesori del territorio attraverso prodotti artigianali che, preparati con ingredienti pregiati, diventano unici nel loro genere.




Tra i risultati più acclamati in Italia e nel mondo, questa azienda può vantare i distillati  "Zafferello ,"Arancello", "Limoncello", "ZETA-grappa allo zafferano", "SAFA sambuca allo zafferano"

Ho avuto il piacere di provarli entrambi, e ognuno di esso è un'esplosione di gusti particolari, essenziali nella loro unicità.

ZAFFERELLO è un delizioso  e ricercato liquore allo zafferano realizzato artigianalmente.
Fatto solo con limoni di Sorrento IGP e zafferano puro prodotto con metodi artigianali, creato dall'infusione di scorze di limoni coltivati naturalmente e raccolti rigorosamente  a mano, nel territorio sorrentino amalfitano e gli stimmi di zafferano di qualità superiore certificata, puro al 100% e coltivato tradizionalmente nel rispetto della natura e delle persone, senza aggiungere coloranti o aromi.



ARANCELLO, liquore alla arance, che sinceramente ho adorato!
All'assaggio è un'esplosione di arance, che gradualmente rilascia al palato il gusto dello zafferano, un mix perfetto di sentori mediterranei, piacevolissimi da gustare in mille modi, molto freddi dopo un pasto, ma che si prestano a numerose ricette in cucina, grazie alla presenza di due ingredienti che si abbinano perfettamente tra di loro.
Il retrogusto di zafferano lascia la bocca morbida, e nessuno dei due prevale sull'altro.




Ho voluto utilizzare ZAFFERELLO in una ricetta che lasciasse tutto il sapore e i profumi di limoni appena raccolti; ecco che questi deliziosi brownies al profumo di zafferello mi hanno conquistata al primo assaggio.
Semplicissimi da preparare, il profumo è veramente delizioso così come il loro sapore.


E per concludere una cena, ecco che zafferello, servito ben freddo, dalla consistenza densa e palpabile, costituisce la parte più dolce e degna di nota in qualsiasi pasto,sia di carne o pesce, è perfetto per ogni occasione, anche servito sul gelato in purezza, oppure come essenza all'interno di una crema inglese insieme ad una ciambella all'acqua.
Ho già molte idee di utilizzo, e non solo per i  miei dolci, ma di questo e tanto altro ve ne parlerò prossimamente.


Zaffillo è un'azienda con sede a CASSINO (FR)
ma potere seguire anche su instagram, facebook e al sito web

www.zaffillo.it


A presto,
Anna

Nessun commento:

Posta un commento