Visualizzazioni totali

venerdì 12 settembre 2014

Patate golose con pancetta e formaggio filante.


Voglio darvi un'idea di come preparare le patate in modo inusuale.
Sapete quanto io sia una di quelle persone che amano cucinare, e mangiare, quindi, visto che la ricetta è davvero golosa ma pesante, mi sono imposta di preparare queste patate raramente.

La ricetta l'ho inventata io una di quelle sere dove non sai cosa fare e racimoli in fretta e furia ciò che hai sottomano, creando dei veri capolavori di untuosità e colesterolo.

Procedimento:
Tagliate le patate in modo molto sottile.
Mettetele in una teglia antiaderente con olio evo.
Chiudete il tappo e fate cuocere a fuoco medio, in modo tale che le patate si stufino con il vapore e diventino allo stesso tempo croccanti.
Rigirate di tanto in tanto.

A cottura quasi ultimata aggiungete pancetta a dadini e lasciate insaporire per 5 minuti.

Quando le patate sono cotte, adagiatevi sopra fette di formaggio e richiudete.
Lasciate sciogliere il formaggio con il calore delle patate a fuoco spento.

Salate, pepate e preparate sul tavolo accanto al piatto una birretta fresca giusto per completare il momento di porcaggine pura.

Questa ricetta va fatta una volta l'anno, mi raccomando.

Nessun commento:

Posta un commento