Visualizzazioni totali

sabato 1 dicembre 2018

Uova al purgatorio in forno a modo mio




Buon sabato pomeriggio!
Benvenuto Dicembre, con le tue luci già accese che preannunciano il Natale...
oggi giornata in casa, colma di pensieri, stato d'animo leggermente in calo, notte appena trascorsa in bianco, Antonio con virus intestinale...
Non è proprio il massimo, ma sapete che solo scrivendo qui poche righe, mi distraggo.

Questa è la ricetta delle uova al sugo in forno, leggermente variate rispetto alla ricetta classica, rivisitata a modo mio e alla mia maniera.

La foto, come tante altre è presa dal mio profilo instagram, ormai il ritrovo delle mie ricette e stories passo passo filmate ...

RICETTA:
per 2 persone:

4 uova
1 pelato o passata di pomodoro
cipolla
parmigiano grattugiato

Procedimento

Versate in una teglia il pomodoro e le cipolline crude tagliate sottilmente. 
Potete variare con le cipolline fritte in vendita al lidl, oppure aglio in piccolissimi pezzi.
Rompete le uova sul pomodoro e salate .
Pepe a piacere.
Spolverizzate con olio evo e parmigiano.
Infornate per 15 minuti.

VARIANTE:
Se vi piacciono più gustose, in ultimo a forno spento adagiate sulle uova una fetta di mozzarella, oppure sottiletta e prosciutto cotto, oppure galbanino e origano.

SERVITE CALDO.

Non occorre sporcare i fornelli, non ci sono grandi preparazioni, come vedete si versa tutto a crudo.
BUON APPETITo

Anna

Nessun commento:

Posta un commento